39 anni fa nasceva un evento unico, che sarebbe diventato un brand conosciuto e seguito: il Motor Show di Bologna. Negli anni ha saputo comunicare l’auto in modo innovativo a intere generazioni. Pur avendo luogo in un quartiere fieristico, è riuscito a sfuggire alla definizione di fiera configurandosi come evento live ad alto tasso di engagement e divertimento.
Non solo Salone, perché mai statico, in quanto ha inaugurato l’idea che non si possa pensare ad un’esposizione immobile di un prodotto mobile.
Non solo business, perché prima dell’intento commerciale è stata proprio la passione per i motori a farlo nascere.
Non semplici gare ma veri e propri eventi motorsport, come il Memorial Bettega, il rally targato Motor Show, divenuto rally indoor per antonomasia.
Non solo happening, ma evento social capace di coinvolgere i suoi visitatori e di far convergere in un luogo la propria passione, configurandosi come precursore dei social network.
Partire dalle origini del Motor Show per dar vita ad un inedito modo di vivere l'esperienza dell'automobile, attraverso una promessa: più adrenalina, più divertimento, più test drive, più engagement, più spettacolo e più emozioni.
Re-Generation rappresenta un tema trasversale che sarà declinato all’interno di Motor Show nei diversi clusters, dal punto di vista sia scenografico sia dei contenuti: prodotto, test drive, motorsport, connected world, vintage, music & entertainment, food & leisure e outlet. |
|