RealTuning.IT

Stili Tuning

Per discutere di qualsiasi modifica estetica

Moderatore: RT Moderators

Stili Tuning

Messaggiodi FedericoBiccheddu » lun feb 25, 2008 18:44

Credo che, Nico Street Racers, sia d'accordo, posto qui la sua guida per gli stili del Tuning, per poter togliere qualche dubbio a tutti quelli che non sanno magari cosa sia un tipo di stile ;) :weat: L'ho modificata un pelo, non molto ma si cpaisce benissimo, ringraziamolo tutti ;)

Spagnolo:
Il tuning spagnolo di solito viene caratterizzato da auto nn troppo nuove e costose tipo Ford escort,Saxo,VW Golf,Ibiza ecc.
avvolte vengono usati anche mezzi + costosi....poi sono allargate all'inverosimile!!! con verniciature molto sgargianti (verde,arancione ecc.) accoppiate a delle aerografie,interni pieni di casse,porte con apertura verticale,cerchi cromati con canale immenso e il + delle volte con sospensioni pneumatiche.In poche parole il tuning spagnolo è sinonimo di esagerazione,tuning molto hard che purtroppo avvolte nn sono propio belli da vedere!!!!

Ecco qualche esempio:
Immagine Immagine Immagine



Deutsch o krukko (Tedesco):
Il "Krukko style" è lo stile che appunto usano i krukki....è caratterizzato fondamentalmente da auto nn necessariamente costose infatti di solito usano solo golf!!...dalla 1°serie fino all'ultima...bassissime ma niente sosp. pneumatiche,cerchi cromati di diametro molto piccoli tipo 14" 15"di diametro rigorosamente con il canale larghissimo e rovesciato con gomma molto stretta x avere la spalla molto tirata,carrozzerie completamente lisciate!! eliminando maniglie,fregi,buchi di serrature,eliminando la targa sul portellone posteriore,modanature porte e niente prese d'aria e kit estetici molto tranquilli (nn vanno oltre il sottoparaurti) poi è molto in voga il roll-bar interno ovviamente cromato....qualche raro avvistamento di porte verticali!!!

Ecco qualche esempio:
Immagine Immagine Immagine



Americano:
Il tuning americano è quello che abbiamo visto tutti nel fast and furious 1.....auto di solito giapponesi tipo la mitica Skyline o la Eclipse,Civic di tutti gli anni e ovviamente la Focus!!!!!! carrozzerie non tanto lisciate o cose simili,colori molto accesi,kit estetici molto "appariscenti" con bocche molto ampie e alettoni molto pronunciati,cerchi con diametro nn sotto il 18" cromati e nn,interni molto curati e audio/video da pajura!!!! vertical doors a tutto andare,piene di scritte adesive e fiancate personalizzate,motori pompati un bel pò con particolare cura del vano motore.

Ecco qualche esempio:
Immagine Immagine Immagine



DUB style:
+ che uno style è un vero e propio lifestyle il DUB!!!!...le denominazione "DUB" stà a significare "double ten" tradotto letteralmente vuol dire "doppio dieci" ma in realtà stà a significare 20 che sarebbe la misura standard di cerchi x un'auto DUB!!.....DUB è sinonimo di lusso,di auto costose e di tanti $$$$$!!!!!! infatti questo tipo di personalizzazione viene fatto su auto costosissime tipo Cdillac Ecalade,300C,Hummer,BMW ecc. negli U.S.A. tutti i rapper di successo montano sulle loro auto/suv cerchi DUB!! poi c'è da dire che DUB prima di tutto è una testata giornalistica dove si parla solo ed esclusivamente di DUBstyle,hip hop belle auto e tanto "bling bling"!!!!!!!!

Ecco qualche esempio:
Immagine Immagine Immagine



Low Riders:
La categoria Low Riders è originaria del sud america,una cultura molto ma molto particolare che ha seguaci x lo + sud americani appunto!! ma molto in voga negli states,queste auto sono personalizzate estremamente nell'estetica e il tutto viene fatto con un pizzico di arte!!! il termine "Low Rider" stà a significare "auto bassa-rasoterra"
Le auto usate sono prevalentemente degli anni 50' agli 80' ma ogni tanto si vede qualche auto + nuova!! di solito la Chevrolet Impala del 64' cabrio và x la maggiore!! ma si usano molte auto tipo le Cadillac degli anni 70' che si prestano particolarmente alla trasformazione Lowrider....un'auto x essere definita Low Rider deve essere prima di tutto americana,colorazione con colori "candy" quindi molto accesi e sgargianti pieni di brillantini con aerografie che variano dai teschi alle figure religiose,donne passando x parenti scomparsi e celebrità del modo dello spettacolo,cerchi di diametro nn superiore a l 15" rigorosamente a raggi cromati o di colore oro con gomme a banda bianca,porte ad apertura controvento (suicide doors) cofani e musi "apribili" e molte ma molte cromature!!!! ultima ma nn ultima modifica,infatti è fondamentale!!!!!! sono le sospensioni idrauliche che permettono di fare dei numeri da pajura!!!! nel mondo del Lowriding ci sono anche dei tipi di lowrider come i "Bomb" che sono auto degli anni 50' customizzate in modo particolare.Tutto questo viene amplificato tramite la testata giornalistica "Low Rider Magazine" dove ogni mese potete ammirare le + belle Low car del momento e le spanish girl + 'bbòne!!!!...ovviamente in Italia nn lo troverete........troppo bello x importarlo da noi !!!!!

Ecco qualche esempio:
il trick "3 wheels" è il + spettacoloso...... :
Immagine Immagine Immagine

Esempio di "Bomb":
Immagine Immagine Immagine



Donk,Box & Bubble:
Beh...che dire.....i questi sono davvero dei mezzi incredibili e bizzarri!!! penso che pochi di voi le abbiano viste xchè è una moda in voga negli states da nn molti anni almeno che nn siate de i fan sfegatati come me dell'american style e delle molteplici sfaccettature che ha!!! Sono delle auto sempre americane (manco a dirlo!!) che variano dagli anni 60' agli 80' con delle ruote che nn scendono dalla misura 26".... :eek: ....si amici avete capito benissimo!!!! le ruote di questi mostri sono di diametri impensabili...26'-28'......30'!!!!!!!!!!!!!!!! praticamente hanno meccanica da fuori strada e hanno queste immense ruote ovviamente cromate con carrozzerie adattate e verniciate in colori bellissimi,porte ad apertura verticale di 90°,con interni da sbavo e sospensioni idrauliche o a molla tradizionale.
In poche parole questo stile si divide in 2 "categorie" a seconde dei modelli e degli anni di produzione.La maggior parte dei veicoli usati x questo stile sono le Chevrolet tipo l'Impala, Caprice, Monte Carlo, e Chevelle.
Donk:
Di solito il Donk x eccellenza è un Impala o un Caprice degli anni '71 - '76.
Box o Bubble:
I Box o Bubble di solito sono Impala Caprice del 1980 oppure Buick Regal, Oldsmobile Cutlass, El Camino, Pontiac Grand Prix, e Pontiac Bonneville.
Alcuni modelli di auto stanno guadagnando popolarità x questo tipo di modifica come la Cadillac Deville e Siville, così come la Buick Roadmaster.

Qualche esempio:
DONK: '71-'76 Chevy Impala o Caprice
Immagine Immagine

BOX: '77-'90 Chevy Impala o Caprice
Immagine Immagine

BUBBLE: '91-'96 Chevy Impala o Caprice
Immagine

Sito internet dedicato: http://www.rides-mag.com/DONK/index.html

Un pò di video dove capirete meglio di cosa si trattano i Biggers!!!!!!
PRIMO - SECONDO - TERZO



Custom:
Le Custom cars sono delle vere e propie opere d'arte.....sono auto americane degli anni 50'-60' che vengono completamente ricostruite e rivisitate in tutto e pertutto tenendo la linea originale dell'auto ma tagliata o modificata secondo il propio gusto,motori ultra moderni e potenti,meccanica completamente nuova e performante con l'adozione di sospensioni a gas e cose simili,cambi elettronici e tutto il meglio che la tecnologia odierna offre x i clienti + esigenti x delle auto che all'epoca avevano a malapena le luci!!!!! cerchi cromati di diametri molto gustosi ....18"-!9"-20"...impianti frenati da cappottamento!!! e interni lussuosissimi!!!

Ecco qualche esempio:
Immagine Immagine Immagine



Hot Rod:
Le hot rod's nascono durante gli anni 40'-50' e sono l'esempio della velocità pura!!!...sono auto molto potenti e molto belle,curate particolarmente nelle parte meccanica/motoristica con motori pompatisimi e telai da competizione il tutto miscelato in auto degli anni 50' con carrozzerie portate all'esenziale ma molto curate e personalizzate!! anche qui troviamo cerchi cromati con diametri nn molto esagerati dal 15" al 17" ....di solito queste auto montano ruote anteriori di piccolo diametro (15"-16") mentre invee al posteriore montano cerchi di 1 o 2 misure + grandi con gomme molto alte di spalle e larghissime!!! questo xchè queste potentissime auto sono rigorosamente a trazione posteriore quindi hanno bisogno di "incollare il culo a terra" x poter scaricare tutta la loro mandria di cavalli!!!!!! quindi le vedrete che hanno il muso basso e il posteriore alto.

Ecco qualche esempio:
Immagine Immagine Immagine



Rat Rod:
Le Rat Rod sono delle auto molto particolari che qualcuno di voi le potrebbe definire dei catenacci vecchi da sfasciacarrozze!!!....è una cultura molto molto vecchia nata negli anni 30'-40' dove i seguaci essenzialmente abbassavano il + possibile il telaio dell'auto a terra,adattavano le carrozzerie tagliandole e segnadole il + possibile x ottenere un'auto che sembra passata sotto un treno!!!!! dove a lavoro finito venivano lasciate grezze ecco xchè il tremine "Rat" in poche parole "sporco-brutto" poi una loro particolarità è quella di choppare di brutto il tetto (infatti si chiama "top-chop")abbassandolo fino ad essere alto quanto una banconota da 1$ (in quegli anni misuravano così l'altezza dei vetri xchè altrimenti potevi avere grane con la pula!!!...."se è alto quanto 1 dollaro è OK!!") con motori potentissimi e ruote a banda bianca con i diametri diversi come le hot rod.

Ecco qualche esempio:
Immagine ImmagineImmagine


-------
Guida creata da: Nico Street Racers
Ultima modifica di FedericoBiccheddu il lun apr 13, 2009 23:21, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
FedericoBiccheddu
 
Messaggi: 267
Iscritto il: sab mag 12, 2007 16:38
Località: S. Antioco (CI)

Messaggiodi Decoy » gio apr 17, 2008 13:02

come stili hai saltato lo stile japan (anke conosciuto come drift style) kè ha come caratteristiche numerose parti in fidre composite, kevlar o fibra di carbonio,e molte appendici aerodinamiche.
qst style si sta allargando alle vetture made inUSA e tedesche a trazione posteriore
qst stile comporta molto spesso la nn omologazione delle auto 4x uso stradale ma sl x uso in pista
a parte questo complimenti a te e a nico street racers [yuppi]
Avatar utente
Decoy
Novice
Novice
 
Messaggi: 91
Iscritto il: sab mar 15, 2008 19:18
Località: Potenza[pz]

Messaggiodi FedericoBiccheddu » gio apr 17, 2008 15:27

Io l'ho solo postata perchè non si trova facilmente, quindi i complimenti vanno solo a Nico che l'ha scritta.
Cmq io lo stile drift non lo vedo come Tuning, perchè auto da drift in strada, beh, sono rarissime, e non parlo del nostro paese, può essere considerata auto da corsa, da gara e basta, perchè facendo un tuning da drift per girare in strada non ti durerebbe più di 2 giorni dato che l'auto avrebbe, assetto rigido, bassissima, le ruote andrebbero a toccare il passaruota squarciandosi e poi dovresti rimuovere interni, cambiare un casino di cose e non staresti nemmeno più rispettando le leggi ;) Io lo classifica American o Japan Style, dato che se vai a vedere sono di quel tipo :D

Immagine

Questa potrebbe essere benissimo un'auto da drift ;)
Immagine
Avatar utente
FedericoBiccheddu
 
Messaggi: 267
Iscritto il: sab mag 12, 2007 16:38
Località: S. Antioco (CI)

Messaggiodi Decoy » gio apr 17, 2008 16:44

ok complimenti nico !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [brumbrum]
Avatar utente
Decoy
Novice
Novice
 
Messaggi: 91
Iscritto il: sab mar 15, 2008 19:18
Località: Potenza[pz]

Messaggiodi Nico Street Racers » lun apr 13, 2009 15:38

.....vedo solo ora (quasi un anno dopo!!!) tutti i complimenti che mi avete fatto :weat: :weat: :weat: !!!!!....grazie a tutti!!!!!....spero sia di aiuto a chi nn ha ancora le idee chiare!

**Ci sarebbero da correggere 2 o 3 cosine.....quando mi dite voi correggo!!!
Immagine

!!!Carros y Cerveza me tienen loca la cabeza!!!
Avatar utente
Nico Street Racers
 
Messaggi: 107
Iscritto il: lun gen 08, 2007 21:04
Località: RIMINI

Messaggiodi peppekill7 » lun apr 13, 2009 15:59

quando vuoi no??
Immagine
Avatar utente
peppekill7
Novice
Novice
 
Messaggi: 51
Iscritto il: sab giu 07, 2008 21:41

Messaggiodi Nico Street Racers » lun apr 13, 2009 16:32

beh se vuoi faccio le mie correzzioni e poi posto un mess. con il testo corretto!!!!!.....mi metto subito all'opera.
Immagine

!!!Carros y Cerveza me tienen loca la cabeza!!!
Avatar utente
Nico Street Racers
 
Messaggi: 107
Iscritto il: lun gen 08, 2007 21:04
Località: RIMINI

Messaggiodi Nico Street Racers » lun apr 13, 2009 17:14

Questo è quello che c'era da correggere......potete sostituirlo nel primo post:

Donk,Box & Bubble:

Beh...che dire.....i questi sono davvero dei mezzi incredibili e bizzarri!!! penso che pochi di voi le abbiano viste xchè è una moda in voga negli states da nn molti anni almeno che nn siate de i fan sfegatati come me dell'american style e delle molteplici sfaccettature che ha!!! Sono delle auto sempre americane (manco a dirlo!!) che variano dagli anni 60' agli 80' con delle ruote che nn scendono dalla misura 26".... :eek: ....si amici avete capito benissimo!!!! le ruote di questi mostri sono di diametri impensabili...26'-28'......30'!!!!!!!!!!!!!!!! praticamente hanno meccanica da fuori strada e hanno queste immense ruote ovviamente cromate con carrozzerie adattate e verniciate in colori bellissimi,porte ad apertura verticale di 90°,con interni da sbavo e sospensioni idrauliche o a molla tradizionale.
In poche parole questo stile si divide in 2 "categorie" a seconde dei modelli e degli anni di produzione.La maggior parte dei veicoli usati x questo stile sono le Chevrolet tipo l'Impala, Caprice, Monte Carlo, e Chevelle.
Donk:
Di solito il Donk x eccellenza è un Impala o un Caprice degli anni '71 - '76.
Box o Bubble:
I Box o Bubble di solito sono Impala Caprice del 1980 oppure Buick Regal, Oldsmobile Cutlass, El Camino, Pontiac Grand Prix, e Pontiac Bonneville.
Alcuni modelli di auto stanno guadagnando popolarità x questo tipo di modifica come la Cadillac Deville e Siville, così come la Buick Roadmaster.

Qualche esempio:

DONK: '71-'76 Chevy Impala o Caprice
Immagine Immagine

BOX: '77-'90 Chevy Impala o Caprice
Immagine Immagine

BUBBLE: '91-'96 Chevy Impala o Caprice
Immagine

Sito internet dedicato: http://www.rides-mag.com/DONK/index.html
Immagine

!!!Carros y Cerveza me tienen loca la cabeza!!!
Avatar utente
Nico Street Racers
 
Messaggi: 107
Iscritto il: lun gen 08, 2007 21:04
Località: RIMINI

Messaggiodi FedericoBiccheddu » lun apr 13, 2009 17:28

Cosa devo modificare scusa? Biggers per caso? ;)
Immagine
Avatar utente
FedericoBiccheddu
 
Messaggi: 267
Iscritto il: sab mag 12, 2007 16:38
Località: S. Antioco (CI)

Messaggiodi Nico Street Racers » lun apr 13, 2009 17:48

.......si esatto.....togli foto e descrizione e metti quella che ho postato. GRAZIE
Immagine

!!!Carros y Cerveza me tienen loca la cabeza!!!
Avatar utente
Nico Street Racers
 
Messaggi: 107
Iscritto il: lun gen 08, 2007 21:04
Località: RIMINI

Messaggiodi Drift4Ever » dom ago 23, 2009 14:34

We e il japan style?? e Il bosozoku style?? :roll:
Immagine
Avatar utente
Drift4Ever
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab dic 27, 2008 19:01
Località: Napoli

Messaggiodi bogio12 » dom ago 23, 2009 20:13

Se non sbaglio japan e american style sono la stessa cosa....
il bosozoku se non sbaglio c'è su RT.it
Avatar utente
bogio12
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 91
Iscritto il: dom feb 25, 2007 17:12
Località: Oleggio(NO)


Torna a Tuning estetico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti