Credo che, , sia d'accordo, posto qui la sua guida per gli stili del Tuning, per poter togliere qualche dubbio a tutti quelli che non sanno magari cosa sia un tipo di stile L'ho modificata un pelo, non molto ma si cpaisce benissimo, ringraziamolo tutti
Spagnolo:
Il tuning spagnolo di solito viene caratterizzato da auto nn troppo nuove e costose tipo Ford escort,Saxo,VW Golf,Ibiza ecc.
avvolte vengono usati anche mezzi + costosi....poi sono allargate all'inverosimile!!! con verniciature molto sgargianti (verde,arancione ecc.) accoppiate a delle aerografie,interni pieni di casse,porte con apertura verticale,cerchi cromati con canale immenso e il + delle volte con sospensioni pneumatiche.In poche parole il tuning spagnolo è sinonimo di esagerazione,tuning molto hard che purtroppo avvolte nn sono propio belli da vedere!!!!
Ecco qualche esempio:
Deutsch o krukko (Tedesco):
Il "Krukko style" è lo stile che appunto usano i krukki....è caratterizzato fondamentalmente da auto nn necessariamente costose infatti di solito usano solo golf!!...dalla 1°serie fino all'ultima...bassissime ma niente sosp. pneumatiche,cerchi cromati di diametro molto piccoli tipo 14" 15"di diametro rigorosamente con il canale larghissimo e rovesciato con gomma molto stretta x avere la spalla molto tirata,carrozzerie completamente lisciate!! eliminando maniglie,fregi,buchi di serrature,eliminando la targa sul portellone posteriore,modanature porte e niente prese d'aria e kit estetici molto tranquilli (nn vanno oltre il sottoparaurti) poi è molto in voga il roll-bar interno ovviamente cromato....qualche raro avvistamento di porte verticali!!!
Ecco qualche esempio:
Americano:
Il tuning americano è quello che abbiamo visto tutti nel fast and furious 1.....auto di solito giapponesi tipo la mitica Skyline o la Eclipse,Civic di tutti gli anni e ovviamente la Focus!!!!!! carrozzerie non tanto lisciate o cose simili,colori molto accesi,kit estetici molto "appariscenti" con bocche molto ampie e alettoni molto pronunciati,cerchi con diametro nn sotto il 18" cromati e nn,interni molto curati e audio/video da pajura!!!! vertical doors a tutto andare,piene di scritte adesive e fiancate personalizzate,motori pompati un bel pò con particolare cura del vano motore.
Ecco qualche esempio:
DUB style:
+ che uno style è un vero e propio lifestyle il DUB!!!!...le denominazione "DUB" stà a significare "double ten" tradotto letteralmente vuol dire "doppio dieci" ma in realtà stà a significare 20 che sarebbe la misura standard di cerchi x un'auto DUB!!.....DUB è sinonimo di lusso,di auto costose e di tanti $$$$$!!!!!! infatti questo tipo di personalizzazione viene fatto su auto costosissime tipo Cdillac Ecalade,300C,Hummer,BMW ecc. negli U.S.A. tutti i rapper di successo montano sulle loro auto/suv cerchi DUB!! poi c'è da dire che DUB prima di tutto è una testata giornalistica dove si parla solo ed esclusivamente di DUBstyle,hip hop belle auto e tanto "bling bling"!!!!!!!!
Ecco qualche esempio:
Low Riders:
La categoria Low Riders è originaria del sud america,una cultura molto ma molto particolare che ha seguaci x lo + sud americani appunto!! ma molto in voga negli states,queste auto sono personalizzate estremamente nell'estetica e il tutto viene fatto con un pizzico di arte!!! il termine "Low Rider" stà a significare "auto bassa-rasoterra"
Le auto usate sono prevalentemente degli anni 50' agli 80' ma ogni tanto si vede qualche auto + nuova!! di solito la Chevrolet Impala del 64' cabrio và x la maggiore!! ma si usano molte auto tipo le Cadillac degli anni 70' che si prestano particolarmente alla trasformazione Lowrider....un'auto x essere definita Low Rider deve essere prima di tutto americana,colorazione con colori "candy" quindi molto accesi e sgargianti pieni di brillantini con aerografie che variano dai teschi alle figure religiose,donne passando x parenti scomparsi e celebrità del modo dello spettacolo,cerchi di diametro nn superiore a l 15" rigorosamente a raggi cromati o di colore oro con gomme a banda bianca,porte ad apertura controvento (suicide doors) cofani e musi "apribili" e molte ma molte cromature!!!! ultima ma nn ultima modifica,infatti è fondamentale!!!!!! sono le sospensioni idrauliche che permettono di fare dei numeri da pajura!!!! nel mondo del Lowriding ci sono anche dei tipi di lowrider come i "Bomb" che sono auto degli anni 50' customizzate in modo particolare.Tutto questo viene amplificato tramite la testata giornalistica "Low Rider Magazine" dove ogni mese potete ammirare le + belle Low car del momento e le spanish girl + 'bbòne!!!!...ovviamente in Italia nn lo troverete........troppo bello x importarlo da noi !!!!!
Ecco qualche esempio:
il trick "3 wheels" è il + spettacoloso...... :
Esempio di "Bomb":
Donk,Box & Bubble:
Beh...che dire.....i questi sono davvero dei mezzi incredibili e bizzarri!!! penso che pochi di voi le abbiano viste xchè è una moda in voga negli states da nn molti anni almeno che nn siate de i fan sfegatati come me dell'american style e delle molteplici sfaccettature che ha!!! Sono delle auto sempre americane (manco a dirlo!!) che variano dagli anni 60' agli 80' con delle ruote che nn scendono dalla misura 26".... ....si amici avete capito benissimo!!!! le ruote di questi mostri sono di diametri impensabili...26'-28'......30'!!!!!!!!!!!!!!!! praticamente hanno meccanica da fuori strada e hanno queste immense ruote ovviamente cromate con carrozzerie adattate e verniciate in colori bellissimi,porte ad apertura verticale di 90°,con interni da sbavo e sospensioni idrauliche o a molla tradizionale.
In poche parole questo stile si divide in 2 "categorie" a seconde dei modelli e degli anni di produzione.La maggior parte dei veicoli usati x questo stile sono le Chevrolet tipo l'Impala, Caprice, Monte Carlo, e Chevelle.
Donk:
Di solito il Donk x eccellenza è un Impala o un Caprice degli anni '71 - '76.
Box o Bubble:
I Box o Bubble di solito sono Impala Caprice del 1980 oppure Buick Regal, Oldsmobile Cutlass, El Camino, Pontiac Grand Prix, e Pontiac Bonneville.
Alcuni modelli di auto stanno guadagnando popolarità x questo tipo di modifica come la Cadillac Deville e Siville, così come la Buick Roadmaster.
Qualche esempio:
DONK: '71-'76 Chevy Impala o Caprice
BOX: '77-'90 Chevy Impala o Caprice
BUBBLE: '91-'96 Chevy Impala o Caprice
Sito internet dedicato: http://www.rides-mag.com/DONK/index.html
Un pò di video dove capirete meglio di cosa si trattano i Biggers!!!!!!
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Custom:
Le Custom cars sono delle vere e propie opere d'arte.....sono auto americane degli anni 50'-60' che vengono completamente ricostruite e rivisitate in tutto e pertutto tenendo la linea originale dell'auto ma tagliata o modificata secondo il propio gusto,motori ultra moderni e potenti,meccanica completamente nuova e performante con l'adozione di sospensioni a gas e cose simili,cambi elettronici e tutto il meglio che la tecnologia odierna offre x i clienti + esigenti x delle auto che all'epoca avevano a malapena le luci!!!!! cerchi cromati di diametri molto gustosi ....18"-!9"-20"...impianti frenati da cappottamento!!! e interni lussuosissimi!!!
Ecco qualche esempio:
Hot Rod:
Le hot rod's nascono durante gli anni 40'-50' e sono l'esempio della velocità pura!!!...sono auto molto potenti e molto belle,curate particolarmente nelle parte meccanica/motoristica con motori pompatisimi e telai da competizione il tutto miscelato in auto degli anni 50' con carrozzerie portate all'esenziale ma molto curate e personalizzate!! anche qui troviamo cerchi cromati con diametri nn molto esagerati dal 15" al 17" ....di solito queste auto montano ruote anteriori di piccolo diametro (15"-16") mentre invee al posteriore montano cerchi di 1 o 2 misure + grandi con gomme molto alte di spalle e larghissime!!! questo xchè queste potentissime auto sono rigorosamente a trazione posteriore quindi hanno bisogno di "incollare il culo a terra" x poter scaricare tutta la loro mandria di cavalli!!!!!! quindi le vedrete che hanno il muso basso e il posteriore alto.
Ecco qualche esempio:
Rat Rod:
Le Rat Rod sono delle auto molto particolari che qualcuno di voi le potrebbe definire dei catenacci vecchi da sfasciacarrozze!!!....è una cultura molto molto vecchia nata negli anni 30'-40' dove i seguaci essenzialmente abbassavano il + possibile il telaio dell'auto a terra,adattavano le carrozzerie tagliandole e segnadole il + possibile x ottenere un'auto che sembra passata sotto un treno!!!!! dove a lavoro finito venivano lasciate grezze ecco xchè il tremine "Rat" in poche parole "sporco-brutto" poi una loro particolarità è quella di choppare di brutto il tetto (infatti si chiama "top-chop")abbassandolo fino ad essere alto quanto una banconota da 1$ (in quegli anni misuravano così l'altezza dei vetri xchè altrimenti potevi avere grane con la pula!!!...."se è alto quanto 1 dollaro è OK!!") con motori potentissimi e ruote a banda bianca con i diametri diversi come le hot rod.
Ecco qualche esempio:
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