Per l'attuale BMW M3, G-POWER offre un raffinato sistema di sovralimentazione che fissa nuovi standard in materia di design, qualità e prestazioni. Utilizzando una pressione di soli 0,3 bar (relativa), la potenza del motore V8 è spinta da 420 CV a 500 CV e la coppia aumentata da 400 Nm a 525 Nm.
Dopo 9 mesi di intenso sviluppo, a partire dalla progettazione CAD, seguita dalla creazione di prototipi e completata con test drive e prove nel clima caldo negli Emirati Arabi Uniti, il risultato è impressionante.
Già da 3.000 giri / min l'M3 sovralimentata G-POWER tira come la BMW M3 standard al doppio dei giri, ma solo ora la M3 G-POWER inizia davvero a mostrare i muscoli. Questa esplosione di potenza è basata sul cuore del sistema di sovralimentazione G-POWER, il nuovissimo compressore ASA T1-521. I compressori ASA vengono anche utilizzati nei modelli ALPINA B5S, B6s e B7 e, proprio come sull'auto da corsa ALPINA B6 GT3, offrono un'impressionante qualità e l'affidabilità dimostrata durante la gara ore 24 alle Nürburgring di questo anno! L'utilizzo esclusivo di componenti rispondenti alle norme OEM è uno degli elementi di base della filosofia G-POWER e uno dei segreti per la straordinaria qualità, affidabilità e prestazioni dei prodotti G-POWER.
Per questa missione l'ASA T1-521 è stato progettato completamente su misura, per fornire l'immensa quantità d'aria fresca richiesta dal motore BMW 4000cc V8 fino a 8,300 giri / min. Ma il compressore ASA, non è l'unico componente ad alta tecnologia del sistema di sovralimentazione M3 G-POWER. Gli ingegneri non ha risparmiato alcun costo o impegno durante lo sviluppo di questo sistema di sovralimentazione. E' stato persino creato un sofisticato sistema di simulazione computerizzata che analizza le condizioni delle canalizzazioni dell'aria nel motore.
L'obiettivo di questa ricerca è quello di migliorare l'efficienza del sistema di sovralimentazione G-POWER per la migliore il più possibile le prestazioni. E i test ci han dato ragione. Il sistema di compressione G-POWER è in grado di ridurre il consumo specifico di carburante del motore. Questo dimostra che non ci preoccupiamo solo di prestazioni ma anche dell'utilizzo limitato delle risorse come come il carburante.
Una componente chiave nel sistema di sovralimentazione G-POWER, oltre al compressore, è l'ampio box in fusione d'alluminio con 8 tubi di risonanza leggeri, che creano una perfetta risposta dei gas e una curva di coppia ottimale.
Il sistema di sovralimentazione M3 G-POWER è completato dal grande intercooler aria-aria che si trova nella parte anteriore del veicolo, che raffredda la temperatura fino ad un livello di uscita ottimale in ogni circostanza.
Tutto questo produce un miglioramento delle performance non indifferente. Il tempo impiegato da fermo per arrivare a 200 chilometri orari è migliorato da 15,8 secondi (auto di serie con cambio manuale a 6 marce) a 13,5 secondi (G-Power). Su richiesta è anche possibile eliminare il limitatore di velocità in funzione però delle prestazioni dei pneumatici.
In combinazione con dischi diamantati G-POWER SILVERSTONE da 20 pollici e i pneumatici Michelin Pilot Sport di dimensioni 255/30 ZR 20 e 295/25 ZR 20, si raggiunge in sicurezza una velocità massima di oltre 320 chilometri all'ora.
Importatore per l'italia: Romeo Ferraris SRL Opera, Itally
G-POWER Dealer - Itally: Export + 49 (0) 8252 909 86 36 E-mail: romeo_ferraris@g-power.de
|
|