L'azienda tedesca ABT Sportline per l'ultima nata in casa VolksWagen, Scirocco, ha da poco messo sul mercato questo body kit composto da paraurti anteriore e posteriore, spoiler e minigonne.
In casa ABT è stata definita come la star tra le coupé sportive compatte. Le linee dell'anteriore, con l'inserimento di due prese d'aria e la riduzione della bocca centrale, regalano alla Scirocco uno sguardo da felino, pronto ad attaccare! Tutta questa cattiveria si ripropone sulle minigonne contraddistinte da una linea semplice e due prese d'aria (finte) a forma di branchie. Sul retro l'estrattore d'aria centrale, con i suoi 4 scarichi diagonali (compresi nel kit), domina la scena accompagnato dal vistoso alettone e dall'inserto sotto alla targa che riprende il colore del convogliatore d'aria.
Tanto fumo e niente arrosto direte.. Invece no, l'ABT ha pensato anche a motore (vedi sotto), assetto (-30/40 mm), freni (dischi da 345mm) e cerchi (dai 18 ai 20")!
Il programma ABT Power da molto tempo studia come elaborare i motori del gruppo VW mantenendo la massima affidabilità. In questo caso potenzia il 1.4 TSI a 200HP, il 2.0 TDI a 170HP e in futuro il 2.0 TSI a 240HP!
|
|